Film

Published on settembre 13th, 2016 | by Guest

Cinema2Day: i nostri consigli

Cinema2Day

Ci siamo, ci siamo…Come ormai (quasi) tutti sappiamo, mercoledì 14 settembre parte la nuova iniziativa Cinema2Day e ogni secondo mercoledì del mese, fino a febbraio 2017, il biglietto del cinema costerà solo 2 euro. Un’occasione perfetta per (ri)guardare, recuperare e farsi una bella scorpacciata di film. Ma come orientarsi nella giungla di tutti i film in programmazione? Tranquilli, vi aiutiamo noi…

Tommaso – Kim Rossi Stuart

Tommaso è bello, carino e romantico ma ha un punto debole: le donne. Le vuole, le sogna, le desidera ma basta poco a fargli cambiare idea e mollarle. Per ogni nuova relazione ripete sempre lo stesso identico copione…. Uno stronzo traumatizzato da manuale, insomma, che però è interpretato da Kim Rossi Stuart, che è bello come il sole, e quindi lo possiamo perdonare, no?

Un padre, una figlia – Cristian Mingiu

In una Romania più che corrotta che mai due genitori cercano di educare la figlia ai buoni valori e proteggerla in ogni modo. Lei è bravissima, ha sempre il massimo dei voti e sta per andare a studiare a Londra con una prestigiosa borsa di studio. Il giorno prima del diploma, però, viene aggredita da uno sconosciuto e il padre si troverà per la prima volta nella vita a dover chiedere una raccomandazione.  Ma fino a che punto si ha diritto di scegliere per i propri figli?

Il fiume ha sempre ragione – Silvio Soldini

Silvio Soldini racconta la storia di Alberto Casiraghy e Josef Weiss, artigiani-artisti che custodiscono nelle loro botteghe il segreto della stampa a caratteri mobili.

The Witch – Robert Eggers

Un horror-storico costato 3 milioni di dollari che ne ha incassati 40. Un torbido e ingannevole dramma familiare, un inferno psicologico agghiacciante di ottima fattura. Il pubblico si ritrova trascinato in una spirale di dubbi e accuse, portato a non distinguere più la realtà dall’influenza di una religione che diventa magia e che, è in realtà, una condanna alla cecità insita nell’umanità portatrice di estremismi.

Indipendence Day: Rigenerazione – Roland Emmerich

Non lo sappiamo com’è, però 2 euro per scoprirlo si possono spendere…

Tags: , , ,


About the Author



Back to Top ↑
  • Iscriviti alla nostra Newsletter

  • Seguici su facebook!

  • #unabandadicefali su Instagram

  • Vincitori del premio Radiolibri

    Vincitori del premio Radiolibri
  • Consigli per gli acquisti:


  • BBB (Book Bloggers Blabberling)

    BBB (Book Bloggers Blabberling)
  • Verità per Giulio Regeni

    Verità per Giulio Regeni